Annunci di Lavoro

La Storia di Poggiomarino

Dove

La Storia di Poggiomarino

L'origine della città è avvenuta grazie alla costruzione del canale del paese.

In particolare due avvenimenti hanno creato lo sviluppo del paese; l'eruzione del Vesuvio del 1631 e il passaggio del feudo di Striano dai Tuttavilla ai De Marinis.

L'eruzione determinò la fuga degli abitanti nelle vicinanze del vulcano verso il fiume Sarno e questo portò ad insediamenti nella valle.

Poggiomarino

Qui la popolazione aumentò a dismisura, improvvisando pagliai e baracche, e successivamente, un po' alla volta, vennero edificate le prime case.

Il Marchese De Marinis fece costruire un palazzo a Tavernapenta, che diede importanza al luogo, e nel giro di pochi anni sulle cartine compare il nome di Poggio Marino.

Navigare Facile
I siti consigliati
Capri : Uno dei meravigliosi tesori dell'Italia. L'isola di Capri, con i suoi Faraglioni e la sua bellezza e' uno dei luoghi piu' ammirati e famosi del mondo. | Afragola : Il portale di Afragola con la sua storia e una guida sull'aspetto geografico e e climatico del territorio. | Casoria : Comune di circa 80 mila abitanti in provincia di Napoli, fu appellata negli anni 70-80 «la Sesto San Giovanni del Sud» per la presenza di molte industrie di rilievo nazionale e dagli anni`90 viene spesso chiamata,dai giornali,come «l'ex Varese del Sud». | Ottaviano : Il portale di Ottaviano con la sua storia e tante curiosità. Guida turistica e informazioni geografiche-climatiche sul territorio. | Quarto : Il portale di Quarto e dei Campi Flegrei. Un viaggio nella storia e nei paesaggi del caratteristico comune in provincia di Napoli. | Torre del Greco : Torre del Greco è un comune in provincia di Napoli particolarmente vicino al Vesuvio, con coi gli abitanti hanno convissuto orgogliosamente nonostante le ripetute eruzioni nel corso dei secoli. Qui visse Giacomo Leopardi negli ultimi anni della sua vita. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio